L'ARTE DI ESSERE NOBILE

Cari MAESTRI,

non ci conosciamo direttamente, ma abbiamo molto in comune, mi chiamo Diego Rillo e sono caposcuola e Presidente Yan Long asd e Comitato Om Dao.

Mi rivolgo a Voi perchè anche la nostra Associazione promuove l'arte del Tai Chi Chuan, del Kung fu e del Qi gong e, quindi, desidero invitare voi Maestri e i vostri allievi a partecipare ad una gara evento che si terrà il 19/20 Giugno a Riccione. 

Sono stati mesi difficili quelli trascorsi, tra normative, adattamenti, chiusure, lo sappiamo bene e anche noi abbiamo dovuto subirne le pesanti consequenze.

La situazione che stiamo vivendo non è certo semplice, ma Noi pratichiamo Arti Nobili, noi insegnamo agli allievi a essere forti dentro e fuori, insegnamo a
vivere e a non arrendersi mai.

 Così ho sentito il bisogno di organizzare un evento per mandare un segnale non solo ai miei allievi, ma a tutti i praticanti in generale, ai miei concittadini, ai Maestri, che come me stanno affrontando questo momento complicato; il messaggio che le arti marziali vanno avanti


Vorrei condividere con quanti più partecipanti possibile lo spirito delle discipline cinesi che amiamo e pratichiamo da tanti anni, la filosofia che permette di reagire quando ti trovi di fronte alle difficoltà e di rialzarti. 


L'evento "L'arte dell’essere nobile" è nato con l'idea di fare un’esperienza culturale che va oltre la semplice gara agonistica.

L’Allievo e l’Atleta saranno i protagonisti e i fruitori completi dell’evento “L’arte dell’essere Nobile”, in quanto avranno modo di partecipare alla gara di forme
Tao Lu tradizionali e di combattimento con le armi, ma anche di sperimentare le altre Arti Nobili e portarsi a casa un’esperienza vissuta con i migliori esperti di queste meravigliose Arti Nobili.

 

 

 

NON solo l’atleta, ma anche l’accompagnatore che vorrà unirsi al percorso esperienziale, potrà partecipare ai corsi delle Arti Nobili; per la prima volta
anche i genitori saranno protagonisti.


Nelle Arti marziali siamo tutti amici che si aiutano nel gioco della crescita reciproca. 

Spero che dalle mie parole emerga che questo evento è per tutti e con tutti, sotto un unico cielo, nella gioia di vivere, dello stare insieme e del condividere!

Diego Rillo

 

CHI

Il Centro Om Dao di Riccione, associazione Yan Long Fano, Shen Qi Jing, il comitato provinciale di Varese MSP ITALIA, in collaborazione con UPKL annuncia, l'evento di preminente interesse internazionale promosso in collaborazione con nella città di Riccione

DOVE

RICCIONE: area verde tra ex Fornace e parco degli Olivetani.

QUANDO

19-20 Giugno 2021

GIUGNO 2021

Possibilità di potersi allenare anche in zona rossa/arancione

Attraverso l'iscrizione a questo evento riconosciuto di preminente interesse Nazionale sarà possibile per i praticanti e le associazioni che lo vorranno continuare gli allenamenti in accordo con le norme previste dal CONI.

ARTI MARZIALI E ARTI

Le radici della cultura orientale e della nostra cultura europea, affondavano su alcune abilità e virtù, tra queste c’erano saper andare a cavallo, saper combattere, saper tirare con l’arco, la musica e la poesia. Queste nobili arti davano all’uomo gli strumenti validi per poter essere forte e preparato in ogni situazione, per conoscere se stesso e coltivare la “Via”.

E’ in questo che si eleva questo meraviglioso evento, in cui l’atleta avrà la possibilità di gareggiare nelle categorie di Stile Tao Lu e Combattimento e allo stesso tempo fare esperienza diretta nella musica, nel tiro con l’arco, nella calligrafia e a cavallo. 

Non solo, per la prima volta anche l’accompagnatore, come il genitore o l’amico, avrà la possibilità di vivere il percorso delle Arti Nobili.


Infine, oltre alle categorie di Tao lu tradizionale e di Tai chi sarà presente una novità: Qiang DADOU, ovvero il combattimento a distanza con la lancia.

Una novità assoluta, per tornare alle origini del combattimento e stimolare la strategia del combattimento con armi tradizionali. 

Neanche i praticanti di Qi gong sono stati accantonati e per la prima volta terremo il primo Flash Mob di Qi gong, un momento in cui i praticanti si muoveranno insieme in un'unica energia. 

Abbiamo scelto di svolgere l’evento all’aperto, al sole, all’aria fresca per permetterci di gestire al meglio le normative di sicurezza e tutti i protocolli in vigore.

Siamo consapevoli che questo evento sarà un’occasione unica e irripetibile, che riporterà fiducia e speranza a ripartire con un cuore e uno spirito nuovo e ricco di crescita condivisa.

L’Arte dell’Essere Nobile è aperto a chiunque: ASD, APS, Comitati, Enti no Profit, Singoli atleti

PROGRAMMA 

SABATO 19 GIUGNO

9:00 - cerimonia di apertura

9:30 - Qi Gong FLash mob

10:00 - inizio competizioni di tao lu(fino a 12 anni)

10:00 - Inzio percorsi esperenziali (da 13 anni in su)

12:30 - Pausa pranzo

14:30 - Inzio competizioni di tao lu (da 13 anni un su)

14:30 - inzio percorsi esperienziali (fino a 12 anni)

17:00 - inizio Competizioni tao lu stili interni

19:00 - Fine giornata

DOMENICA 20 GIUGNO

9:00 - Apertura dimostRazione

9:30 - inizio competizioni di combattimento tradiz. Lancia

9:30 - inzio percorsi esperenziali

13:00 - Fine manifestazione

parco degli olivetani, ex fornace, via Enaudi, Riccione

Viale Enaudi, Riccione

il parco degli Olivietani

oppure 

Parco dell'Ex Fornace.

Di fianco alla scuola "Geo Cenci"

Numeri UTILI

Per Alberghi, sistemazioni, convenzioni 

Debora cell: 339 312 2346

orari: dal lunedì al venerdì 8:30/12:30 – 15:00/18:00

mail: deboraomdao@gmail.com

Per info generali su iscrizioni, regolamento

Raffaella Baldazzi cell: 348 684 0545

orari: dal lunedì al sabato 8:30/20:00

mailraffaella.baldazzi@gmail.com

Per info su modulistica, certificati, riconoscimenti

Dott.essa Luisa Bonfante cell: 371 397 7929

orari: dal lunedì al venerdì 8:30/12:30 – 15:00/18:00

mailtutelafiscaleCAF@gmail.com

Sponsor in primo piano